mercoledì 29 giugno 2011

Vente- Privee Blogger Mission (Im)possible!!!

Qualche tempo fa sono stata in una missione segretissima per conto di Vente- Privee, sito di origine francese leader mondiale nell'e-commerce e sito number one in Francia, niente popò di meno che nei loro Headquarters di Parigi!
Missione cominciata prestissimo al mattino con un volo che ho rischiato di perdere a Fiumicino, recuperato solo ai miei scatti da centrometrista dopo il controllo sicurezza.
Arrivata a Parigi c'era il mio angelo Federica ad attendermi e siamo subito andate alla sede che si trova non lontano dall'aeroposto di Charles De Gaulle. La mia missione sarebbe cominciata in primis da dove tutto ha inizio, e cioè dal magazzino di Vente-Privee!
Dovete sapere che il colore aziendale di Vente-Privee è il ROSA, un rosa shampissimo tra l'altro per cui immaginate la mia faccia appena ho visto questo:

Un intero enorme magazzino...tutto ROSA! Amore a prima vista! Dentro c'è il mondo dove arrivano i pallet di merce che poi viene smistata un lavoro un pò manuale, un pò automatizzato, ma vi mostro le foto nevvero:

Questa è la mascotte Vente-Privee, un gomitolo di peli col naso a proboscide, aahha come non amarlo? E' oggettivamente anche un pochino inquietante, ma non fa nulla... Appena entrate dentro Federica ha dovuto indossare delle sexyssime punte rinforzate sopra i suoi stivali....





Il tipo della security ha poi guardato i miei piedi si è fatto una risata: Io con i mie Frye ero apposto così!


Ed eccoci in magazzino:



Gli immensi corridoi stipatissimi, da qui tutto viene poi smistato per ordine e mandato sul rullo trasportatore



I tocchi di rosa, anche nelle scatole, non sono divini? :D




Qui il rullo legge il codice a barre, per controllare che il pacco stia per essere smistato nel posto giusto ; sono particolarmente orgogliosa di aver beccato il momento in cui si vede il raggio rosso che legge l'etichetta!
Ed ora...le mie macchine preferite in tutto il magazzino:



La CREA-RICCIOLI DI CARTA , quelli che poi si infilano nei pacchi per riempire gli spazi vuoti...


Adoro...
E la AVVOLGI-CELLOPHANE per pallet!!! Fantastica!


Sarà che noi per Shampa facciamo tutto a mano per lo shop, i pacchetti col nastro, etc, anche io voglio una macchina impacchettatrice!Mi serve! :D

All'uscita del magazzino non ho potuto trattenermi dal fare la FOTO IDIOTA DELLA GIORNATA:






Da qui la missione è proseguita in altro edificio, che ospita La Digital Factory, cioè il luogo dove l'immensa mole di fotografie e contenuti visivi del sito vengono prodotte. La Factory sforna 17000 mila foto al giorno, DICIASSETTEMILA!



La Digital Factory si trova in un edificio strafichissimo di stampo industriale, per cui soffitti altissimi muri di mattoncini. Al suo interno numerossisimi studi di posa, alcuni anche a luce naturale, di dimensioni gigantesche che neanche ve lo sto a dire, e gli uffici della postproduzione.



Un apparecchiamento di svaporelli niente male! Questa si che è una postazione stiro!




Notare i corridoi con i soffiti rosa...che GENI!



Et Voilà, la sala postproduzione!

E dopo la Digital Factory, siamo passati alla sede centrale. Insomma a Vente-Privee, fanno tutto da soli, con staff proprio, per cui anche i trailer di promozione di ogni vendita, compresa la musica... è tutto fatto in casa! Ci siamo quindi dirette a spiare gli studi di registrazione (sì, avete capito bene, gli studi di registrazione)

E' qui che vengono prodotte le musiche per tutti i trailer delle vendite, e questi ragazzi sono dei treni, sono velocissimi, un un paio di giorni è sempre tutto fatto! Infatti , per sostenere i ritmi frenetici delle vendite che si susseguono senza sosta su Vente-Privee devono essere super rapidi. Stesso discorso vale per i Motion Designer e gli Home Designer che lavorano sui trailer e sull'aspetto dell'home page della vendita di ogni marca in questo ufficio:


Questa che sembra una scultura, è in realtà un appendiabiti ♥

Queste sono delle vedute dell'androne della sede principale, che meraviglia è questo posto? Qua e là sparse come avrete notato oggetti d'arte (il Gorillone è fatto con GRUCCE DI FERRO)



e macchinette del caffè solo di un certo livello...
ahhahah anche noi allo Shampa Office beviamo solo Nespresso! ♥ What else...
Insomma, è effettivamente un'azienda in cui si respira un'aria piacevole, sono tutti giovani, lavorarci dentro deve essere una bella esperienza...
E tutto il merito va a LUI, A EGLI:
Jacques-Antoine Granjon, Presidente Direttore Generale e fondatore del sito, visionario , amante dell'arte e notevole capellone!


Partendo 10 anni fa con un'idea innovativa per il destoccaggio delle grandi marche, ora ha creato un impero. Jacques-Antoine Granjon io ti lovvo, mi sento ispiratissima da lui!
A fine giornata me ne sono tornata in aeroporto piena di idee, Jaques- Antoine, tra 10 anni sentirai parlare tu di noi.. .ehhehe magari ti offrirò un Nespresso alla Shampa Office !!
Se non conoscete Vente-Privee.com, iscrivetevi e fate un giro perchè è un'esperienza! Per avere maggiori info cliccate qui :D
AU REVOIR!!

Ruby

1 commento:

Federica ha detto...

FANTASTICO!!! troppo sexy le punte rinforzate...un bacio!