mercoledì 20 aprile 2011

Paper Blog interview: meet the Shampas

E ora beccati l'interview che ci hanno fatto le shampe e shampisti di Paperblog!

Innanzitutto, chi sono le Shampe?

Beh le Shampe, o le Shampa, come alle volte ci chiamano, sono Flor & Ruby, al secolo Floriana Serani e Roberta Cena. Floriana si è occupata di produzioni di moda per parecchi anni, è laureata in Lingue Orientali parla fluentemente il cinese ed è una world-traveller, come interessi principali si annoverano gli orecchini importanti, gli aeroporti, il sushi e le giacche di pelle di Rick Owens; Roberta invece è laureata in DAMS indirizzo giornalistico, ha lavorato come stylist a Londra ed ha come interessi principali i gatti, lo smalto per unghie, i biker boots e Alexander Wang. Entrambe ora dedicano tutte le loro forze alla causa Shampalove.


Da quanto tempo possedete un blog, e perché avete deciso di aprirne uno?

Il blog è stato aperto nel Settembre 2008, per cui sono già due anni e mezzo! Lo abbiamo fatto quando ancora il fenomeno dei blog italiani era agli albori, e abbiamo cominciato assolutamente per gioco! Consultavamo senza neanche saperlo gli stessi blog stranieri e passavamo ore ed ore online a fare ricerca, shopping e quant'altro per noi stesse, abbiamo deciso allora di condividerlo anche con gli altri. Non ci saremmo mai immaginate che sarebbe piaciuto a così tante persone, e che ci avrebbe portato tanto lontano.

Da dove traete ispirazione per gli articoli del vostro blog?

Dalla ricerca sul web , dalla nostra vita quotidiana da quello che si sente e che si vede per le strade di tutto il mondo. I post di Shampa rispecchiano sempre il nostro modo di essere e di parlare e i nostri gusti del momento. Se uno avesse la pazienza di andare a leggerli a ritroso vedrebbe chiaramente l'evoluzione di come sono cambiati i nostri interessi in tutto questo tempo, ma sempre rimanendo fedeli alle tematiche shampiste che sono la nostra firma! Come potremmo per esempio mai tradire il booty di Kim Kardashian, quello sì che ci accompagna fin dagli albori!

Quando smettete i panni di bloggers, di cosa vi occupate?

Oramai ci occupiamo di Shampalove assolutamente full time. Ogni giorno ci vediamo nel

nostro quartier generale - lo shampaoffice - un ufficio/showroom tutto lilla pieno di oggetti di Hello Kitty con lo stereo che suona fisso l'album di Robyn o Nicki Minaj .L' atmosfera giusta per il lavoro di una shampa!

C’è sempre tantissimo da fare, tra la ricerca continua, gli shooting per il nostro catalogo e per altri, le spedizioni dello shop online che curiamo personalmente... Insomma il lavoro non manca! In arrivo presto anche collaborazioni esclusive tra Shampalove e giovani stilisti emergenti.

Ogni giorno poi qualcuno passa a trovarci, sia per lavoro, sia le amiche che arrivano giusto in tempo per l’ happy hour! Succede sempre qualcosa nello shampaoffice….Dovremmo fare un reality forse, potrebbe essere un successo!


Un pregio e un difetto di Paperblog.

Per i blogger e’ un ottimo mezzo per raggiungere un pubblico all quale altrimenti non potrebbero arrivare. Infatti la piattaforma Paperblog raccoglie tanti generi diversi di persone, autandoci a diffondere lo shampaloving.

Difetto... hmmm non sapremmo, ma ne avete ?

Dopo la partecipazione ad eventi quali i party organizzati da LuisaViaRoma e il successo del vostro e- shop, che veste le fashion bloggers di tutto il paese, dove vi spingerete? Quali sono i progetti Shampi che avete in cantiere?

Per ora innanzitutto stiamo cercando di migliorare il nostro shop e renderlo sempre più efficiente, facile da navigare e perché no, anche più bello da vedere.

La novità da questa stagione saranno le collaborazioni con designer emergenti e dalla prossima vorremmo introdurre nello shop anche alcuni pezzi selezionatissimi di designer già affermati. E' un progetto al quale teniamo molto, e non vediamo l’ora di iniziare. Prestissimo lanceremo la prima collaborazione con una bravissima designer romana di gioielli, per cui stay tuned !!

Nessun commento: