martedì 1 giugno 2010

PRADA MARFA??? the secret revealed



Molti di voi, come me, vi sarete chiesti cosa diavolo fosse quel quadro appeso a casa Van Der Woodsten in Gossip Girl. Arte Concettuale? Omaggio a Miuccia? Si ma Marfa?? Che vor dì Marfa?

Bene, Marfa è un posto! WOW! BUMMER!! SHOCK!!


E' una caccola di città in mezzo al niente del Texas dove nel 2005 una coppia di artisti scandinavi, Michael Elmgreen e Ingar Dragset, installarono il Prada Marfa, una scultura che celebra il lusso nel posto più insolito che si potrebbe immaginare.


Situato lungo una strada deserta, l’edificio imita una mini-boutique della Miuccia Nazionale, ma le porte sono a chiusura stagna, per la costernazione dei potenziali acquirenti. Proprio questo era l’obiettivo degli autori, che hanno voluto esaltare la contraddizione.




Have you ever wondered what was that piece of art hanging on the walls of the Van Der Woodsen mansion in Gossip Girl? Yeah, me too...
Well, first of all, Marfa is a city!! It's a small town in Texas where two Scandinavian artists, Michael Elmgreen e Ingar Dragset, made a permanent installation of a Prada Shop. It is situated in the middle of nowhere, and I have to say, it looks pretty cool!

Eh, gli artisti!!

Ruby

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Old news.

SHAMPALOVE ha detto...

Well, since the installation is there from 2005, it is old indeed! But I discovered just a while ago, I thougt it would be nice to share it anyway

Unknown ha detto...

ahahah non lo sapevo!!

SHAMPALOVE ha detto...

lo vedi!;)

Niky Casadei ha detto...

Spacca!

Ti seguo girl ♥

PS. Stoccolma is the rule (;(;

Niky
http://theredgirlsmile.blogspot.com/

LUKA ha detto...

però quanto è bello quel quadro????